CLIMATIZZATORI E CONDIZIONATORI AUTO
  Climatizzatori e condizionatori Auto

 Home
 Climatizzatori e condizionatori
Automatismi
Pannelli solari
Deumidificatori
Condizionatori e climatizzatori
Biciclette elettirche
Offerte articoli in promozione
Area riservata
Il climatizzatore, in tutte le stagioni, permette di ridurre il tasso di umidità nell'abitacolo impedendo l'appannamento dei vetri quando piove oppure quando viene inserito il ricircolo per un periodo abbastanza lungo. Se la temperatura dovesse scendere troppo, si può, naturalmente, utilizzare il riscaldamento per riportarla a livelli confortevoli. I fattori che concorrono alla formazione di odori sgradevoli nell'impianto di climatizzazione sono tre: la presenza di batteri nell'evaporatore, l'ossidazione dell'alluminio (con il quale l'evaporatore è realizzato) e l'eventuale presenza di residui di tabacco.


 
Climatizzatori e Condizionatori per Autoveicoli

La nostra ditta esegue l’assistenza e le riparazioni dei climatizzatori e condizionatori per auto con oltre 20 anni di esperienza.
Utilizziamo macchinari digitali e affidabili.
I marchi proposti sono Diavia per gli impianti ed Ecotech per la ricarica ed il controllo del gas refrigerante. Questi controlli vanno fatti almeno una volta l'anno per garantire sempre la massima funzionalità.
CLIMATIZZATORI DIAVIA A VITERBO

Nonostante la diffusione del climatizzatore anche su vetture di piccole dimensioni, molti automobilisti hanno ancora una scarsa dimestichezza con questo utilissimo accessorio,fanno fatica a comprenderne la logica e per questo sono addirittura portati a considerare anomale anche modalità di funzionamento del tutto normali. Per sfruttare al meglio le potenzialità dell'impianto è indispensabile, prima di tutto, consultare con la massima attenzione il manuale delle istruzioni d'uso e poi tener conto di alcune semplici considerazioni. Il condizionatore contiene un gas che evapora naturalmente del 20% all'anno. Nel giro di 2 anni, la perdita di gas è tale che l'aria soffiata non è più abbastanza fredda. Evitate l'avaria dei circuiti dei climatizzatori per auto,una forte mancanza di gas può causare un grave danno al circuito. Il condizionatore comprende un filtro disidratatore che assorbe l'umidità. Nel giro di due anni il filtro si satura e può provocare, se non sostituito, un guasto al compressore.
Presso la nostra ditta la ricarica del gas refrigerante costa soltanto 44,00 Euro.
MACCHINARI ECOTECH PER IL CONTROLLO E LA RICARICA DEL GAS REFRIGERANTE DEI CLIMATIZZATORI PER AUTO

Dopo aver avviato la vettura è del tutto inutile (anzi controproducente) regolare impazientemente la temperatura al minimo (d'estate) o al massimo (d'inverno) sperando così di raggiungere in minor tempo il clima realmente desiderato. Come risultato si otterrebbe soltanto di dover correggere nuovamente la temperatura man mano che passano i minuti, con l'impianto che non riuscendo a interpretare le istruzioni, si troverebbe sempre a inseguire le nostre richieste.
COME REGOLARE LA TEMPERATURA DEI CLIMATIZZATORI AUTO

Per accelerare il raffreddamento dell'abitacolo, ripartendo, per esempio, da un parcheggio, viaggiate per un paio di minuti con i finestrini abbassati, così da espellere rapidamente l'aria rovente. Se il condizionatore è manuale, inserite contemporaneamente il ricircolo e regolate il ventilatore su una velocità intermedia, per passare, dopo circa un minuto, alla massima velocità. Una volta raggiunta la temperatura ideale, ricordate di disinserire il ricircolo, per migliorare l'ossigenazione dell'abitacolo.
I sempre più diffusi filtri antipolline rendono ancor più indispensabile l'uso del condizionatore. Assorbono, infatti, l'umidità esterna e la rilasciano nell'abitacolo appena la ventola inizia a funzionare.

COME USARE I CONDIZIONATORI AUTO E IL RICIRCOLO ARIA
 


Climatizzatori e condizionatori auto a Viterbo
Cappelletti srl - Copyright 2005-2007 - tutti i diritti riservati
s.s. Cassia Sud n.5 - 01100 Viterbo

Tel. +39 0761 308180 r.a. Fax +39 0761 308359
Sito progettato e realizzato da Digital Service
Ottimizzato per una risoluzione dello schermo 1024x768 pixel
I.E 5.0 o superiore - Firefox 1.0 o superiore
climatizzatori condizionatori - deumidificatori - pannelli solari - automatismi - offerte - climatizzatori per ambienti - climatizzatori per auto - biciclette elettriche
cancelli elettrici
- mappa del sito - privacy - area riservata - assistenza climatizzatori e condizionatori
SITI INTERNET E SOLUZIONI SOFTWARE