Per i deumidificatori offriamo  il Servizio di Noleggio  consigliabile per eventuali necessità temporanee

Come funziona un deumidificatore?
Il Deumidificatore meccanico è un dispositivo che riduce la quantità del vapore d’acqua contenuta in sospensione nell’aria. Normalmente si ottiene facendo passare l’aria da deumidificare attraverso una batteria fredda. Il deumidificatore riscalda anche nuovamente l’aria prima di distribuirla nel locale che sarà quindi deumidificata e ad una temperatura leggermente più alta di quella ambiente.
Umidificazione: Aumento dell’umidità relativa dell’aria per mezzo di immissione di vapore o acqua nebulizzata.
Umidità assoluta: Massa dell’acqua (vapore) contenuto nell’aria espresso in gr per mc di aria secca.
Umidità relativa: Rapporto tra la massa dell’acqua (vapore) contenuta in sospensione dall’aria ed il massimo (100%, ovvero in condizioni di saturazione) che l’aria potrebbe contenere a temperatura e pressione uguale.

E’ possibile ridurre o eliminare la condensa?
Umidità contenuta nell’aria che a contatto con una superficie fredda torna allo stato liquido (si condensa). Processo che avviene su tutte le superfici fredde (sotto il punto di rugiada) e che per questo sono sempre bagnate con la formazione di muffe o macchie.
E’ possibile contenere questo fenomeno con l’installazione di un buon deumidificatore che abbassa l’umidità e quindi la quantità di acqua in sospensione presente nell’aria del vostro locale.
I deumidificatori d’aria sono degli apparecchi a ciclo frigorifero che, introdotti nell’ambiente da deumidificare ne ricircolano l’aria togliendone gradatamente l’eccessiva umidità. Abbassando l’umidità dell’aria, anche l’umidità assorbita dai mobili, dalle pareti, e da ogni altro oggetto presente nell’ambiente diminuirà evitando così la formazione di muffe, cattivi odori e danni ai materiali più delicati.