Per i deumidificatori il marchio proposto è Carrier,azienda leader per questo tipo di prodotto,sia in ordine alla tecnica costruttiva che al design gradevole ed avveniristico,oltre alle soluzioni funzionali che assicurano una resa elevata in termini di deumidificazione degli ambienti. La nostra ditta esegue comunque la vendita,l’assistenza e la riparazione dei deumidificatori di tutte le marche oltre ad un interessante servizio di noleggio.

Come funziona un deumidificatore?
Il Deumidificatore meccanico è un dispositivo che riduce la quantità del vapore d’acqua contenuta in sospensione nell’aria. Normalmente si ottiene facendo passare l’aria da deumidificare attraverso una batteria fredda. Il deumidificatore può anche riscaldare nuovamente l’aria prima di distribuirla nel locale che sarà quindi deumidificata e ad una temperatura leggermente più alta di quella ambiente.
Umidificazione: Aumento dell’umidità relativa dell’aria per mezzo di immissione di vapore o acqua nebulizzata.
Umidità assoluta: Massa dell’acqua (vapore) contenuto nell’aria espresso in gr per mc di aria secca.
Umidità relativa: Rapporto tra la massa dell’acqua (vapore) contenuta in sospensione dall’aria ed il massimo (100%, ovvero in condizioni di saturazione) che l’aria potrebbe contenere a temperatura e pressione uguale.

E’ possibile ridurre o eliminare la condensa?
Umidità contenuta nell’aria che a contatto con una superficie fredda torna allo stato liquido (si condensa). Processo che avviene su tutte le superfici fredde (sotto il punto di rugiada) e che per questo sono sempre bagnate con la formazione di muffe o macchie.
E’ possibile contenere questo fenomeno con l’installazione di un buon impianto di deumidificazione che abbassa l’umidità e quindi la quantità di acqua in sospensione presente nell’aria del vostro locale.
I deumidificatori d’aria sono degli apparecchi a ciclo frigorifero che, introdotti nell’ambiente da deumidificare ne ricircolano l’aria togliendone gradatamente l’eccessiva umidità. Abbassando l’umidità dell’aria, anche l’umidità assorbita dai mobili, dalle pareti, e da ogni altro oggetto presente nell’ambiente diminuirà evitando così la formazione di muffe, cattivi odori e danni ai materiali più delicati.